Premio CNA Impresa Donna

19/03/2015

CNA Impresa Donna premia la tenacia e l'innovazione di Anne Friederike Goy e Antonella Borghi

"Antonella e Anne modelli da seguire per le capacità creative, l'impegno e la passione che arricchiscono il nostro territorio".

Queste le motivazioni di Paola Ligabue, Presidente provinciale di CNA Impresa Donna, al momento della consegna della targa a Anne Friederike Goy, titolare dell'azienda Ecodesign di Scandiano, e Antonella Borghi, titolare del laboratorio orafo e oreficeria David Scholl e del Concept Store Antoinette sempre a Scandiano, entrambe fedeli associate CNA fin dall'inizio della loro attività.

La Fiera di Scandiano è la cornice per il tradizionale appuntamento con le premiazioni di CNA Impresa Donna alle imprenditrici che si sono particolarmente distinte per la loro passione e il forte legame con il territorio. "Quest'anno abbiamo voluto premiare due concetti: il concetto di tenacia e di innovazione. Anne Goy e Antonella Borghi li rispecchiano pienamente e contribuiscono a dare prestigio al tessuto imprenditoriale locale".

"Più che mai in tempo di crisi, è giusto rendere merito alle imprese che resistono alle difficoltà - ha proseguito la Presidente Ligabue - che sono innovative, eccellenti, creative e originali e hanno la capacità di non mollare, di cambiare e andare avanti, fornendo un esempio importante per tutti. La missione di CNA Impresa Donna è proprio la valorizzazione di queste esperienze, l'essere al fianco delle imprenditrici in termini di sostegno, consulenza e formazione per una vera crescita nonostante questo momento storico-economico difficile".

Anne Friederike Goy è nata a Stoccarda (Germania) nel 1969, dal 1996 vive e lavora in Italia collaborando con AEstudio, un ufficio di architettura fortemente orientato verso la sostenibilità energetica ed ambientale. Legata per passione e per cultura agli aspetti ecologici dell'abitare, assieme al marito Enrico Baschieri fonda nel 2008 Ecodesign a Scandiano, una ditta improntata sull'artigianalità e la bioedilizia, che si occupa di consulenze e realizzazioni nel campo dell'edilizia sostenibile e dell'ambiente: "Da allora ci interessiamo di tutto ciò che è fisico e multisensoriale nella costruzione e nel giardino, nella speranza che un imprevisto provochi quella scintilla che è l'Architettura".